La nostra soluzione di coltivazione in verticale, come non l'hai vista prima d'ora.

Che cos'è

Non la solita Vertical Farm

La vertical farm, o agricoltura verticale, è un sistema di coltivazione che si sviluppa in altezza, in ambiente controllato.

Cultipharm non è la classica vertical farm: è un modello di business reale, collaudato e cogestito, che consente a chi lo adotta di coltivare ovunque, senza inquinare, piante con alti princìpi attivi, attuando un investimento sostenibile e con costi di gestione ridotti.

Con Cultipharm, la pianta è al centro e la tecnologia al suo servizio: un cambio di paradigma che risponde efficacemente a esigenze ecologiche globali e a bisogni in costante aumento, producendo piante officinali tracciabili e di alta qualità

Tutto questo è reso possibile grazie all'esperienza e al know-how innovativo di Idromeccanica Lucchini, che oltre a credere nei valori Cultipharm, fornisce serre altamente tecnologiche per raggiungere risultati eccellenti.

MAIN PARTNER

PARTNERS

01

Viene fornito il fitotrone, l'ambiente dove ogni pianta viene posizionata in piani di coltura movimentabili in modo automatico. Un fertirrigatore per la sua crescita, il tutto in ambiente controllato e con sistema a ciclo chiuso.

02

La distribuzione dei nutrienti, senza erbicidi o pesticidi, viene gestita da un algoritmo ottimizzabile sulle specifiche esigenze della pianta; il sistema seleziona anche i parametri luminosi migliori.
La pianta cresce monitorata, senza contatto con operatori o agenti esterni.

03

Al termine del ciclo produttivo, la pianta viene raccolta e stoccata alla temperatura ottimale per mantenere intatte le sue qualità: se ne ottiene il fitocomplesso, non solo il principio attivo, per una resa farmacologica altrettanto efficace e più duratura.

04

L'ingrediente fitoterapico ricavato dalla pianta, con formulazione brevettata, viene inviato ai clienti o ulteriormente lavorato; si rinnovano quindi le condizioni per avviare un nuovo ciclo, ripetibile lungo tutto l'anno. La biodisponibilità è garantita.

La nostra mission

Scegli una nuova idea green

Il nostro focus è la pianta, un elemento prezioso e trattato con rispetto, uno scrigno in grado di donare molteplici benefici grazie ai suoi fitocomplessi.
Cultipharm è coltivazione + cultura: crediamo che la tecnologia possa operare un vero e proprio cambio di passo e di visione, migliorando l'ambito della coltivazione sotto molti aspetti - per noi è il veicolo, il mezzo e non il fine, per poter operare un cambiamento condiviso a cui ti invitiamo a prendere parte.

Una filiera rintracciabile, naturale, garantita
Un sistema sostenibile che rispetta l'ambiente
Un cambio di paradigma nella coltivazione

Video corporate

Questa è
Cultipharm

Cultipharm benefits

Investitori

Perché investire nel business collaudato e cogestito di Cultipharm

RICHIESTA

un'attività redditizia, sempre più ricercata e sostenibile

AUTOMAZIONE

è possibile produrre 365 giorni l'anno, al di là di stagioni o meteo

GESTIONE RIDOTTA

zero trasporti, meno risorse necessarie, creazione di una filiera

RIGENERAZIONE

sfrutta al meglio le infrastrutture abbandonate o non utilizzate

Inizia ora!

Cultipharm benefits

Superbotanicals

Perché scegliere di crescere piante officinali con Cultipharm

VALORE AGGIUNTO

principi attivi puri di migliore qualità misurabile, quantificabile e fissa

FILIERA CORTA

lean supply chain, prodotti tracciabili e vicini, possibilità di autoproduzione

BIODISPONIBILITÀ

produzione di fitocomplessi, molto più assimilabili dal corpo umano

SOSTENIBILITÀ

maggiore rispetto per l'ambiente, meno sprechi, pianta più sana

Inizia ora!

The future is now

Il business
del futuro

Cultipharm nasce per rispondere a esigenze globali, a bisogni farmaceutici e fitoterapici destinati ad aumentare, per far fronte ai quali oggi l'Italia è costretta ad importare princìpi attivi che non sempre sono di buona qualità.

Cultipharm è un processo industriale monitorato e pulito, simile a quelli utilizzati per le preparazioni di integratori o di prodotti erboristici, che ti consentirà di avviare una produzione di altissima qualità, garantita e misurabile, di piante officinali ricercate dall'industria farmaceutica.

Inizia ora!

Cultipharm stories

Dietro le quinte, tra linfa e radici

Il mondo sta cambiando, e noi?

Come ci prendiamo cura del pianeta

Cultipharm è una vertical farm che consente di utilizzare fino al 90% in meno di acqua rispetto alle tecniche tradizionali, senza sfruttare il suolo e con un'autosufficienza energetica.Il suo ambiente chiuso e protetto, altamente automatizzato, riducedrasticamente la probabilità di aggressioni parassitarie e quindi l'uso di pesticidi ed erbicidi; inoltre, il suo sistema di filtraggio dell'aria elimina il rischio di contaminazioni da inquinanti gassosi. La produzione di Km0 consente poi una sostanziale riduzione dell'emissione di CO2 mentre la possibile riqualificazione di immobili o di spazi inutilizzati rende i terreni non più sterili, senza tuttavia la necessità di terra coltivabile.